Flight from Verona check the timetables and book now

Verona

Use the search engine: you can discover the direct flights timetable to Olbia and book your flight in just a few simple clicks! Sardinia and Olbia are waiting for you. 

Discover the island: Sardinia a wonderful land!

In Sardinia is possible to enjoy a holiday in lots and different ways. The geological nature of the territory, its climate and geographic position make Sardinia a special and unique place. 
Everyone arriving in Sardinia for the first time has the feeling of entering another world consisting of endless spaces and majestic landscapes. 
Surrounded by the sea, Sardinia, in fact, features a unique, unmatched territory. 
The island, due to its insular position and historical events, is one of the Mediterranean areas where popular traditions are less contaminated by the outside world. 
Just think of the fascinating domus de janas, the origin of nuraghes or tombe dei giganti (the giants’ tombs), the Sacred Wells, the mysterious menhir dating back to the Bronze Age, in addition to a heritage characterized by ethnomusical traditions, poetry and literature in the Sardinian language.
Olbia is the entrance port of the Gallura region that is the magic atmosphere surrounding the Maddalena archipelago and cork oaks twisted by mistral winds; Costa Smeralda’s VIP beaches, isolated unchanged pastures; natural cliffs, prehistoric forms challenging eternity; Its gold coasts hide culture, traditions, jobs and flavors, people and villages. 

Do not miss the beaches of Sardinia: a sea far from the usual clichés. 

Dream of a sea where you can dive without thoughts. Dream of light and fine sand that lifts your soul. Dream about relaxing under a friendly sun. Now you can choose between keeping on dreaming or living the dream. The beaches of Sardinia are ready to spoil you with their delicate waves.
From the north to the south of Sardinia you can dive in a sea of beaches, all unique and ready to be discovered. From the fashionable beaches of Costa Smeralda, to the hidden coves of the Gulf of Orosei, every part of the island of nuraghi has something to tell and a sea to remember. 


Olbia Verona
Volotea BOOK NOW

THINGS TO SEE

1
L'Arena di Verona

L’ Arena di Verona è il simbolo che rende famosa la città in tutto il mondo e quindi la prima cosa che dovreste vedere nel vostro arrivo in città.
Probabilmente costruita intorno al I secolo, l’Arena, come tutti gli anfiteatri, ospitava gli spettacoli dei gladiatori e prende il nome dalla “rena”, la sabbia che si trova nella parte centrale su cui si svolgevano gli spettacoli.

Maggiori info

2
Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona, un colorato mercato di frutta e verdura con la sua schiera di ombrelloni, circondato da edifici e monumenti storici
È il luogo dove meglio si può cogliere il lato più popolare e vivace della città, senza rinunciare all’aspetto culturale della vostra vacanza.
Sulla piazza affacciano il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti, la Casa dei Giudici, le case dei Mazzanti e Palazzo Maffei impreziosito da diverse statue di dei greci: Giove, Ercole, Minerva, Venere, Mercurio e Apollo.

3
La Casa di Romeo e Giulietta

A pochi metri da Piazza delle Erbe, vi ritroverete davanti alla famosa casa di Giulietta.
Un edificio del XIII secolo situato nel centro storico: una splendida facciata ricoperta di mattoni con un portale in stile gotico che vi condurrà verso il cortile in cui troverete una statua in bronzo di Giulietta ed il famoso balcone che ha visto nascere l’amore tra Giulietta e Romeo.

Maggiori info

4
Ponti di Verona

I ponti hanno svolto da sempre una funzione essenziale per la città. Tra i 7 presenti il  più vecchio è il Ponte di Pietra, di epoca romana che ancora oggi collega il Teatro Romano con il centro cittadino. L’altro ponte rappresentativo è quello Scaligero, proprio di fronte al Castelvecchio.

5
Piazza Brà

Piazza Brà è il cuore pulsante di Verona, immensa e maestosa con al centro l’Arena di Verona e impreziosita da alcuni palazzi storici.
Nel vostro tour della città fate come i veronesi che amano incontrarsi, passeggiare e chiacchierare in questa piazza, prima di sedersi ai tavolini dei bar per un caffè o un aperitivo. Accomodatevi per osservare il passeggio e bere un buon caffè.

6
Castelvecchio

Castelvecchio ospita un museo con opere di arte medievale, rinascimentale e moderna. Il Museo non è molto grande ma ci sono almeno 20 capolavori: tra questi la Sacra Famiglia di Mantegna, il Fanciullo con con Pupazzo di Caroto, il Ritratto femminile di Rubens, La Madonna della quaglie attribuita al Pisanello, San Girolamo penitente del Bellini e molti altri.
Una visita qui vi riporterà nella Verona medievale, in un’atmosfera romantica e fantastica.

Maggiori info

7
Piazza dei Signori e Arche Scaligere

La Piazza dei Signori è una delle piazze più rappresentative della città con al centro la grande statua di Dante e tutto intorno la Loggia del Consiglio, il Palazzo degli Scaligeri e il Palazzo del Capitanio.

8
Chiesa di San Zeno Maggiore

La Chiesa di San Zeno Maggiore è uno dei più grandi esempi dell’architettura romanica in Italia che, oltre a custodire il corpo del Santo, è ricca di sculture e pitture dal XII al XVI secolo.