L’Aeroporto di Olbia ottiene l'accreditamento al livello 3 Optimisation dell'Airport Carbon Accreditation

La Geasar S.p.A. è lieta di annunciare che l'aeroporto di Olbia ha ottenuto l'accreditamento al livello 3 Optimisation dell'Airport Carbon Accreditation, il programma internazionale, promosso dall'Airports Council International (ACI), che mira a ridurre le emissioni di gas serra prodotte dai principali aeroporti mondiali.

Il livello 3 Optimisation rappresenta un importante riconoscimento per l'aeroporto di Olbia, che si è impegnato a raggiungere obiettivi ambiziosi in materia di sostenibilità ambientale. Tra le azioni previste da Geasar per il prossimo triennio rientrano quelle definite nel piano di sostenibilità aziendale riguardanti l'efficientamento energetico, come ad esempio: il programma di sostituzione dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento con tecnologie all’avanguardia e poco energivore; l’installazione di un impianto fotovoltaico capace di soddisfare quasi un quarto del fabbisogno energetico dell’aeroporto e la riduzione dei rifiuti.

Leggi il Comunicato Stampa ufficiale

Scarica il documento ACA Certificate 2023-2024