Regolamento oggetti smarriti

 

Oggetti smarriti e rinvenuti in Aeroporto

I bagagli, gli oggetti o cose mobili, di qualsiasi valore, rinvenuti nell’Aeroporto di Olbia e non direttamente riconducibili ad un Vettore, sono trattati come “oggetti rinvenuti”.

Le cose ritrovate, verranno restituite, previ accertamenti e cautele del caso e redazione di apposito verbale di riconsegna, a colui che entro un anno dal primo giorno della pubblicazione sul sito internet di GEASAR, dichiari di essere proprietario.

Trascorsi un anno ed un giorno dal primo giorno di pubblicazione sul sito internet di GEASAR senza che si sia presentato alcuno per rivendicare la proprietà del bene ritrovato, GEASAR potrà procedere, previa opportuna pubblicità anche nel proprio sito internet, alla vendita all’asta dei beni ritrovati direttamente o per il tramite di terzi.

Il ricavato della vendita dei beni, verrà devoluto sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Aeroportuale ENAC.

L’Ufficio Informazioni gestisce le segnalazioni dei passeggeri e/o utenti che chiedano informazioni in merito agli oggetti smarriti in Aeroporto, effettua le ricerche preliminari e concorda con gli stessi, in conformità con le procedure interne alla società, le modalità di consegna dell’oggetto (di persona, tramite delegato e/o tramite corriere espresso), le spese di ritiro/consegna sono a cura del passeggero e/o utente.

Chi avesse accidentalmente smarrito degli oggetti in aeroporto può segnalare lo smarrimento rivolgendosi all’Ufficio Informazioni situato in area arrivi inviando una richiesta attraverso il modulo di contatto presente sul sito ufficiale dell’Aeroporto https://www.geasar.it/guida-aeroporto/contattaci selezionando la voce “oggetti smarriti”. Per una più agevole ricerca, gli oggetti rinvenuti in Aeroporto sono inoltre catalogati e pubblicati online sul sito web ufficiale dell’Aeroporto di Olbia nella pagina dedicata https://www.geasar.it/elenco-oggetti-smarriti.

Ufficio Informazioni
Tel. +39 0789 563 444
Contattaci

 Oggetti smarriti a bordo degli Aeromobili

Chi avesse accidentalmente smarrito degli oggetti a bordo dell’aereo può segnalare lo smarrimento rivolgendosi all’ufficio Lost & Found situato all’interno dell’air-side del Terminal, vicino ai nastri di riconsegna bagagli.

Ufficio Lost & Found
Tel.+39 0789 563 456 
Contattaci

 Documenti personali

I documenti personali di identità rinvenuti vengono consegnati direttamente alla Polizia Aeroportuale, pertanto chi li avesse accidentalmente smarriti può contattare la Polizia di Frontiera al numero +39 0789 641059, oppure recarsi al posto di polizia presente in aeroporto al primo piano dell’aerostazione.